Alessandra Mele book@t

ALESSANDRA MELE

Laureata in Storia Contemporanea a Milano abbandona presto l’idea della carriera universitaria e si avvicina un po’ per caso al mondo editoriale approdando in Rizzoli. Dopo alcuni anni passati in redazione come assistente editor passa ai Diritti e diventa responsabile del dipartimento Foreign Rights di Rizzoli.

Quindi, alla ricerca di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Spagna, dove per Esfera de los Libros si occupa di Foreign Rights and Acquisitions. Rientrata in Italia, diventa agente per Grandi & Associati, dove è responsabile dell’Ufficio estero.
Nel 2013 arriva l’ispirazione e poco dopo l’occasione di mettersi in proprio e dare vita a book@ literary agency.
alessandra.mele@bookat.it.


Valentina Martello book@t

VALENTINA MARTELLO

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Brescia, e una breve ma folgorante carriera teatrale, ha iniziato a lavorare in editoria a Londra da Curtis Brown, dove ha iniziato ad appassionarsi alla Letteratura per ragazzi. Continua a seguire i Children’s books a Milano,

dove è Foreign Rights Agent da Atlantyca Entertainment e ancora a Melbourne, dove lavora come Rights Executive per Penguin Australia. Nel 2015 è agente da Berla & Griffini Righst Agency e dal 2016 partner di book@ literary agency con l’obbiettivo di creare una sezione unicamente dedicata e specializzata nella letteratura per bambini e ragazzi.
valentina.martello@bookat.it

© Fotografie di Benedetta Brentan